Laureatosi in Lettere con indirizzo classico presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli, ha sostenuto corsi di Perfezionamento presso le Università “La Sapienza”, “Romatre”, Udine e la Scuola di Amministrazione Pubblica. E’ a Perugia dal dicembre 1982. Conseguita l’abilitazione all’insegnamento, ha iniziato la sua attività di docente di Italiano Latino e Greco nei Licei classici. Dal 1992 è al liceo “Mariotti”. Collabora con l’Università degli Studi di Perugia.
Dal 2017 è membro del Consiglio di amministrazione dell’ISUC (Istituto per la storia dell’Umbria contemporanea) all’interno del quale coordina un corso di “Letteratura e storia contemporanea”.
Collabora a progetti per la diffusione del libro e della lettura collaborando con la Provincia di Perugia, con la Regione e “Umbrialibri”.
Tra le pubblicazioni, Il culto di San Michele e il turismo religioso verso Monte Sant’Angelo (con P. De Salvo), Franco Angeli, Milano 2017. Una scrittura al femminile, Il lavoro sui testi, Morlacchi Editore, 2015. Leggere con Marcela Serrano, Aguaplano 2013. Tra pace e guerra. Percorsi di lettura, Edipuglia, Bari 2011. Prefazione a La vita e le forme Omaggio a Sandro Penna, Volumnia Editrice Perugia 2004,
E i romanzi Via Tribunali è un via vai, Robin, Roma 2016.
In principio era la scuola, Perugia, Morlacchi 2011.
Giunse veloce l’alba! Il racconto di Adriana, Robin, Roma 2010.